05/03/2024 

 

Giuseppe De Biase eletto portavoce di PLURALE ETS

Plurale, una rete di oltre 600 Enti del terzo settore

________________________________________________

 

 

 

Terzo settore: Giuseppe De Biase nuovo portavoce di Plurale Ets

 

E’ Giuseppe De Biase il nuovo Portavoce di “PLURALE Ets”, la Rete Associativa Nazionale promossa da Adiconsum, Anteas,  Anolf ed Iscos insieme alla CISL. Plurale, con oltre 600 enti del Terzo settore è tra le Reti Associative più importanti e rappresentative in Italia e comprende le associazioni nate nel solco della CISL, condividendone i principi ispiratori e di visione.

 

 

PLURALE, mettendo a frutto la storia, l’esperienza e le caratteristiche, anche fra loro molto diverse, delle associazioni aderenti, si propone di incrementare, attraverso una logica collettiva, la capacità dei singoli associati di rappresentare e sostenere le fasce più fragili e indifese della popolazione (giovani, anziani, migranti, malati, ecc.).

 

L’incarico a De Biase, già segretario generale di categoria e presidente nazionale di Anteas, è arrivato il giorno 4 marzo al termine di un incontro tra le varie associazioni aderenti, al quale ha partecipato anche il segretario generale della Fnp Cisl, Emilio Didonè, che ha salutato con soddisfazione la scelta di De Biase.

 

Da parte sua, il presidente nazionale di Anteas si è detto onorato per l’incarico ricevuto che lo responsabilizza ulteriormente ed ha ringraziato i soci di PLURALE per la scelta fatta. De Biase ha dichiarato che svolgerà l’incarico ricevuto, con spirito di servizio, mettendo a disposizione la propria esperienza per rendere ancor più efficace e solida la missione della Rete, con la consapevolezza che il comune impegno di tutte le Realtà aderenti consentirà a Plurale di sviluppare al meglio la propria azione di prossimità nei confronti della “Persona” con particolare attenzione alle fragilità ed alle solitudini.

 

 

Roma, 4 marzo 2024