8 MARZO 2024 

 

 

Oggi il mondo celebra la giornata internazionale della donna, un'occasione per riflettere sulle conquiste passate, le sfide attuali e le opportunità future per le donne di tutto il mondo. Questa data commemora la lunga lotta delle donne per i propri diritti, inclusi quelli di voto, di partecipazione politica, di accesso all'istruzione e di parità sul luogo di lavoro.

 

Molte conquiste sono state fatte. Le donne hanno guadagnato il diritto di voto in molti paesi, sono entrate nei campi della

politica, della scienza, della tecnologia e dell'arte e molte altre vittorie significative. Tuttavia, molte sfide persistenti rimangono ancora ed ancora sopravvive la disuguaglianza di genere.

 

Per abbatterla occorre ribadire il tema con forza e perseveranza fino alla conquista di un cambiamento culturale reale e irreversibile nella nostra società.

 

Questo 8 marzo, impegniamoci a sostenere le donne nelle loro lotte e nei loro traguardi. Diamo voce alle loro storie, celebriamo i loro successi e ci uniamo a loro nella lotta per un futuro più equo e inclusivo per tutti.

 

 


  SCARICA IL PDF

SCARICA IL PDF