Servizi —

Servizi di sostegno

Anteas Lombardia è vicina a chi ha bisogno per favorire una cultura della fiducia.


L’obbiettivo dell’associazione è combattere la solitudine e la povertà, per fare questo ci impegniamo a promuovere comunità più solidali e accoglienti.

Consegna farmaci a domicilio

È un progetto di assistenza a persone anziane sole o con una ridotta rete sociale.


Chiama in sede e comunicaci le tue necessità, i nostri volontari si occuperanno di ritirare la prescrizione della ricetta dal medico di famiglia; si recheranno in farmacia per il ritiro delle medicine che poi consegneranno a domicilio.


In molti casi la soluzione di queste necessità rappresenta un segno evidente di una attenzione reale da parte della comunità.

Consegna pasti a domicilio

È un progetto di assistenza a persone anziane sole o con una ridotta rete sociale.


Chiama in sede e comunicaci le tue necessità, i nostri volontari si occuperanno di consegnare a domicilio il pasto richiesto.

Servizi di sostegno telefonico

Con una semplice telefonata puoi comunicare con una persona amica e uscire dalla solitudine.


Servizio di compagnia telefonica, per offrire vicinanza e ascolto agli anziani soli che vengono contattati con frequenza periodica. E' un aiuto concreto, alle persone anziane, spesso sole, o con poche amicizie e tanti affanni. Persone che hanno un grande bisogno di essere ascoltate, di sapere che qualcuno si ricorda di loro per consolarle, incoraggiarle, offrire amicizia sincera.


Disponibilità, Ascolto, Passione, Solidarietà; i nostri volontari offrono tutto questo.

Banco alimentare

Questa iniziativa è svolta in collaborazione con Banco Alimentare per sostenere la povertà.


Anteas Lombardia organizza delle collette di prodotti alimentari per i più bisognosi, i volontari Anteas si occupano di raccogliere i prodotti e successivamente il risultato viene affidato al Banco Alimentare che a sua volta li dona alle strutture caritative con esso convenzionato che aiutano le persone povere e bisognose in Italia.

Diventa anche tu volontario Anteas

Dai valore alle tue esperienze e migliora la tua vita aiutando chi ha bisogno.
Anteas è alla continua ricerca di nuovi volontari.