15 MARZO 2024

 

"Da casa comune ad antenne generative", Continua il percorso formativo di ANTEAS ed FNP CISL Lombardia.

 

 

IL NUOVO SISTEMA DI WELFARE: LA COPROGRAMMAZIONE E LA COPROGETTAZIONE

 

Un'altra tappa del progetto di formazione ANTEAS & FNP CISL Lombardia, temi fondanti dell'incontro di oggi:

 

IL NUOVO SISTEMA DI WELFARE: LA COPROGRAMMAZIONE E LA COPROGETTAZIONE

 

spiegato ed approfondito dal Dott. Riccardo Mariani, consulente sulle forme di coprogrammazione e coprogettazione tra pubblico e privato nonchè sul Welfare di Comunità.

 

 

 

Oggi siamo entrati nel vivo, grazie alla competenza del formatore Riccardo Mariani, del tema della co-progettazione e della co-programmazione, strumenti e strategie per attuarle.

Un tema cruciale nel rapporto tra il terzo settore e le pubbliche amministrazioni e in un'ottica di future programmazioni di società territoriali.

 

 

 

Quello che si evidenzia è un attenta e partecipata collaborazione di tutta l'aula che interviene puntualmente, fa domande dialoga, segno di un chiaro interesse verso il tema e verso le prospettive future, sul ruolo strategico che ANTEAS e FNP possono giocare in questi termini nelle co-progettazioni e co-programmazioni a livello territoriale.

 

Oggi emerge un interesse persino superiore alle aspettative iniziali, i i corsisti si stanno anche rendendo conto degli strumenti delle strategie che possono veramente attuare a favore delle organizzazioni di riferimento.