26 MARZO 2024 

 

A MIND il “MILAN LONGEVITY SUMMIT. RISCRIVERE IL TEMPO”

26 marzo, incontro organizzato da Fondazione Triulza, Anteas e Auser Lombardia

 



Fondazione Triulza, insieme ai suoi fondatori Anteas e Auser Lombardia e in collaborazione con Fondazione di Comunità Milano, sono tra gli organizzatori del prossimo MILAN LONGEVITY SUMMIT.

 

Si tratta di un evento internazionale diffuso che dal 14 al 27 marzo approfondirà da diversi punti di vista il tema della Scienza e i Miti nella corsa alla Longevità: da come la scienza prolungherà le nostre vite a come cambierà l’organizzazione sociale, il lavoro, l’economia e la pianificazione urbana. Programma completo del summit a questo link: 

https://www.milanlongevitysummit.org

 

 

Il Milan Longevity Summit - RISCRIVERE IL TEMPO porterà nel capoluogo lombardo sessanta tra i più noti e affermati studiosi e studiose provenienti da tutto il mondo, che esporranno le loro ricerche più all'avanguardia per rallentare il processo di invecchiamento e si confronteranno a Milano sulla svolta demografica in atto e sulla possibilità di una vita più lunga in buona salute.

 

26 marzo in MIND Milano: L’impatto sociale ed economico di una longevità sana, attiva e accessibile a tutti. L’alleanza tra Terzo settore, il mondo della Ricerca e Pubblica Amministrazione.

 

Partecipazione gratuita. iscrizione obbligatoria a questo link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-milan-longevity-summit-26-marzo-2024-828320026497?aff=oddtdtcreator

 

 

 

Nella stessa giornata, presso la Social Innovation Academy di MIND – Milano Innovation District si terrà l’incontro organizzato da Fondazione Triulza, Auser Lombardia e Anteas Lombardia, in collaborazione con Fondazione di Comunità Milano. Il tema sarà l’impatto sociale ed economico di una longevità sana, attiva e accessibile a tutti, che consenta ai cittadini e alle cittadine che hanno concluso la carriera lavorativa di donare competenze, tempo e risorse alla propria comunità. Esperti di Welfare e invecchiamento attivo, rappresentanti delle istituzioni pubbliche e della filantropia si confronteranno su come progettare una nuova alleanza del Terzo settore con il mondo della Ricerca e della Pubblica Amministrazione. Verranno presentate ricerche ed esperienze - regionali e nazionali - che fanno emergere il ruolo delle reti territoriali per la generatività della Silver age. Si parlerà infine di come rispondere ai nuovi bisogni delle persone mature attraverso le leve offerte dalle nuove tecnologie e di diversi progetti di dialogo e scambio intergenerazionale.

 

 


  SCARICA IL PDF

  SCARICA IL PPROGRAMMA